• Dottoressa Elena Pellizzari

    Psicologa Psicoterapeuta

     

    Contattami :  info@elenapellizzari.it  Telefono :  340 2498677

  • Riguardo a me

  •  

    Sono la Dottoressa Elena Pellizzari, psicologa-psicoterapeuta libera professionista dal 2012. Fin da giovane il funzionamento emotivo-mentale mio e delle persone con cui mi relazionavo, mi ha coinvolta ed affascinata. Non riuscivo a comprendere le motivazioni profonde che mi facevano comportare in un certo modo piuttosto che in un altro, mi ritrovavo spesso a pormi domande a cui non trovavo risposte e così ho deciso di iscrivermi alla facoltà di Psicologia. I miei studi mi hanno poi permesso di comprendere come non ci siano risposte soddisfacenti per tutti, ma che nonostante dei sintomi comuni nelle diverse difficoltà, ogni persona è un ricco e particolareggiato mondo a sé, fatto della propria storia personale. Lo psicoterapeuta e la relazione che nella stanza d’incontro si instaura, permettono la creazione di uno spazio nel quale, ci si può approcciare al proprio, unico mondo costituito da emozioni, pensieri e comportamenti per diventarne consapevoli, inoltrandosi verso la direzione del cambiamento.

     

    Laureata alla facoltà di Psicologia Clinico-Dinamica di Padova nel 2006, sono iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto.

    Ho proseguito poi i miei studi, iscrivendomi alla Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Breve ad Orientamento Dinamico presso C.I.S.S.P.AT. e sono diventata psicoterapeuta.

    La scuola mi ha permesso di diventare anche Operatrice di Training Autogeno.

    Mi sono successivamente formata in terapia EMDR, diventando socia dell’Associazione EMDR Italia.