• Dottoressa Elena Pellizzari

    Psicologa Psicoterapeuta

     

    Contattami :  info@elenapellizzari.it  Telefono :  340 2498677

  • Il mio lavoro

  • Se stai decidendo di rivolgerti a me, stai decidendo di mettere in gioco te stesso/a nel percorso verso la scoperta di te. Io metterò in gioco la mia professionalità, le mie tecniche psicoterapiche, il mio essere psicoterapeuta e tu, la tua attiva partecipazione alla scoperta e risoluzione delle tue difficoltà. Insieme ci prenderemo cura di te, perché non c’è una bacchetta magica con cui alleviare i dolori, ma c’è la volontà di affacciarsi a loro per conoscerli, imparare a gestirli e trovare delle nuove modalità che non ci facciano ricadere nelle stesse dinamiche disfunzionali.

    L'individuo e le sue difficoltà

    Le emozioni sono un po’ la nostra bussola di riferimento, esse ci guidano per valutare le situazioni, prendere decisioni, organizzare le nostre scelte e i nostri comportamenti. Ciò che pensiamo è prima di tutto rilevante sulla base dell’effetto emotivo che esercita su di noi e sulla nostra esistenza. Sensazioni fisiche (fastidi, dolori, tensioni muscolari croniche, sintomi ecc.), pensieri ed emozioni (troppo spesso non riconosciute) sono strettamente legate.

    Scopri di più

    L'adolescente e le sue difficoltà

    Spesso sentiamo i genitori di adolescenti commentare questi ragazzi con frasi del tipo: “non lo/la riconosco più”; “non so come fare con lui/lei” ed in effetti, questo è ciò che avviene in questa fase della vita…una trasformazione.

    Scopri di più

    La coppia e le sue difficoltà

    Molte coppie quando entrano in crisi relazionale, decidono di entrare in terapia di coppia, per evitare la separazione e salvare la loro unione. E’ importante che le coppie sappiano che intraprendere un percorso di terapia, richiede anche un certo tipo di impegno, quindi fattore comune di entrambi dev’essere la voglia di impegnarsi per ri-trovarsi.

    Scopri di più